• Questo evento è passato.

Facciamo posto per abitare la Pace

14/11/2018 - 18/11/2018

Cento sguardi infantili per allargare la nostra umanità

Orari di apertura al pubblico
14-15-16 Novembre Ore 9-12
17-18 Novembre Ore 11-18

Fare posto. Modificare qualcosa del proprio corpo, come metafora di un’educazione all’accoglienza. Il progetto ha coinvolto 300 alunni delle primarie di Brescia e provincia, sotto la guida delle artiste PInAC, Armida Gandini e Damiana Gatti. La mostra è un invito a porsi in ascolto di sguardi sinceri. Osservando con curiosità le opere, mentre le linee e i colori trasportano in punti di vista diversi, agli adulti rimane anche il sussulto della coscienza e l’incombenza di pensare.

Partner di Fondazione PInAC sono il Comune di Brescia, la Provincia di Brescia, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, la Fondazione Museke.
Si ringraziano il Touring Club Italiano e i Volontari Touring di Brescia per l’accoglienza.